Nel 2010, Armin Strom ha lanciato il suo primo orologio con movimento interno sotto forma di One Week, chiamato così per la sua riserva di carica di sette giorni. Più di una dozzina di anni dopo,rolex replica l'azienda ha rivisitato e ridisegnato quel modello fondamentale e ora presenta l'orologio Armin Strom One Week First Edition al Geneva Watch Days 2023. Limitato a soli 25 esemplari, questo One Week di nuova generazione definisce l'estetica e la meccanica base di quella che sarà la collezione di orologi di punta di Armin Strom in futuro.

L'orologio Armin Strom One Week First Edition presenta una cassa in acciaio inossidabile da 41 mm che misura solo 10,6 mm di spessore. Attaccato a quella cassa è un braccialetto integrato con maglie satinate e lucide a forma di "H", anch'esse realizzate in acciaio inossidabile, che portano avanti quella silhouette deluxe di orologio sportivo degli anni '70 che è di gran moda in questi giorni. Puoi anche portarlo a fare una nuotata se lo desideri, dato che è resistente all'acqua fino a 100 metri. Tuttavia, a differenza dei semplici quadranti tipici di molti orologi sportivi con bracciale integrato in acciaio, il quadrante della One Week First Edition serve a mostrare quanto più possibile il nuovo movimento interno Calibre ARM21.

Rimanendo fedele al suo nome, il movimento Calibro ARM21 a carica manuale che anima la One Week First Edition ha una riserva di carica di sette giorni grazie ai due bariletti della molla fissati da una coppia di ponti a dita, visibili a destra. lato laterale del quadrante traforato. Quando arriva il momento di caricare il movimento, è evidente la rotazione delle due ruote a cricchetto che fanno girare i bariletti in direzioni opposte. C'è anche un indicatore della riserva di carica a forma di cono lucidato a specchio posizionato tra le 10 e le 11, azionato da un ingranaggio conico posizionato tra le 7e e le 8 ore. Secondo la marca,orologi replica questo sistema a cono si ispira agli orologi da tasca. La platina principale e i ponti color PVD azzurro conferiscono all'orologio gran parte della sua personalità, e la fantastica colorazione è esclusiva di questa variante in edizione limitata.

Mentre gli orologi Armin Strom storicamente avevano display decentrati per l'epoca, nell'orologio One Week First Edition, le lancette delle ore e dei minuti lucide e sfaccettate sono posizionate al centro del quadrante e puntano a un anello nero punteggiato da indici a bastone. . Ciò che è decentrato è il quadrante nero dei secondi correnti alle 9, che ospita il logo “AS” del marchio. Tutte le lancette e gli indici beneficiano del Super-LumiNova per la visione notturna.